00.Forums
Re: Categoria IT
Started by lory82 at 02-02-2006 6:50 AM. Topic has 1 replies.
  Page 1 of 1 (2 items)

lory82
lory82
Added: 6:50 AM on 2/2/2006

Ciao a tutti!!

Qualcuno ha già partecipato nella categoria Information Technology? Potreste darmi qualche informazione pratica in più?

Mi spiego: il quiz online consiste in domande a risposta multipla o aperte? E' necessaria la conoscenza di VS per partecipare? Che genere di domande ci si deve aspettare?

I "business cases" da risolvere cosa possono essere? 

Ciao ciao  e grazie!!! 

gioker84
gioker84
Added: 7:51 AM on 2/8/2006

Ciao, rispondo subito alle tue domande:

1)Qualcuno ha già partecipato nella categoria Information Technology?

SI io :)

2)Potreste darmi qualche informazione pratica in più?

Il concorso si svolge in più fasi, via via più difficili. La prima fase prevede 30 domande teoriche, a cui dovrai rispondere tramite una interfaccia web in 60 minuti. E' quindi possibile utilizzare google o altro materiale nel rispondere. Passano la prima fase tutti i concorrenti che raggiungono un punteggio minimo. Alla fine del test online ti verrà comunque comunicato il tuo risultato.

Puoi ripetere il test un massimo di 3 volte (nel caso in cui lo fallissi la prima).

il quiz online consiste in domande a risposta multipla o aperte?

La prima fase del testo comprende 30 domande a risposta multipla. Eventualmente dovrai segnalare una o più risposte, magari dandone anche un ordine logico.

Nelle fasi successive invece verranno proposte domande aperte "smpelici" e infine alcune domande più complesse, come ad esempio progettare una rete ad hoc date l'esigenze di una azienda....ma ne riparliamo più in là.

3)  E' necessaria la conoscenza di VS per partecipare

Assolutamente no, non è richiesta nessuna conoscenza di programmazione e tantomeno di Visual Studio.

4) genere di domande ci si deve aspettare?

Sono domande da sistemisti. Ad esempio, data una rete con WIndows 2003 come si fa a propagare una policy di active directory in tempo reale? oppure...un'azienda deve configurare la lan interna. ha 200 computer su 4 sedi. che indirizzi deve usare? che maschere deve usare? cose di questo tipo...

5) I "business cases" da risolvere cosa possono essere? 

TI ho risposto prima. Sono dei temini di 2 pagine di word, ma ti verranno chiesti solo prima dell'ultima fase (finale mondiale). L'anno scorso sono arrivato alla semifinale. APpena ho tempo ripropongo magari il problema che ci era stato sottoposto l'anno scorso.

In bocca al lupo!

Ciao

Giorgio

theSpoke.net » Italian Topics » Imagine Cup » Re: Categoria IT
© Copyright 2005 Microsoft Corporation. All Rights Reserved.
Terms of Use | Privacy Statement | Code of Conduct | Hosted by MaximumASP for Microsoft
WHO-BAR